giovedì 15 novembre 2012

Colazione al profumo di frutta



            11 NOVEMBRE  2012        Colazione al profumo di frutta

Carissimi soci e simpatizzanti, vorrei farvi un breve resoconto di una bellissima iniziativa che abbiamo realizzato con la nostra associazione “ il Vicinato”


Domenica 11 novembre ci siamo dati appuntamento alle ore 9,00 per recarci tutti insieme presso la casa di campagna della nostra vice-presidente, Isa . Ognuno di noi aveva preparato crostate , torte di mele, saporiti cuoricini alla frutta e , per chi era a dieta, una focaccia.


Isa ci ha fatto trovare due meravigliosi cesti di frutta di stagione: mele cotogne, melograni, pere, cachi. Una vera delizia per gli occhi!


C’erano anche succhi di frutta fresca a volontà , te e caffè.


E naturalmente c’eravamo noi con le nostre famiglie, con il piacere di stare insieme, con la gioia di trascorrere due ore per fare carico di ottimismo e gioia e per sperimentare spazi,  tempi e modi diversi di essere gruppo che vuol agire per il bene comune.


Abbiamo ascoltato le bellissime poesie della nostra cara amica poetessa, Lucrezia  , che  quasi prendendoci per mano , con il sottofondo di dolci note musicali  di Maria Giovanna, la socia musicista, ci ha condotto nelle profondità del suo cuore e dei suoi ricordi  di  Casamassima.


Un carissimo saluto a tutti


  

Nessun commento:

Posta un commento